Termini e condizioni
Applicazioni delle Condizioni Generali di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito sogeca.net e la società Sogeca sas, con sede in Via Aldo Moro, 92 - 80049 - Somma Vesuviana (NA) - ITALIA.
Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Sogeca sas può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito sogeca.net.
La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito.
Sogeca sas si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.
Disponibilità dei prodotti
I prodotti presenti sul sito sono proposti nei limiti delle quantità disponibili.
Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono dai nostri fornitori e sono espresse al momento dell'ordine.
Ogni tipo di errore e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere ricondotti alla responsabilità di Sogeca sas.
Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili dopo la convalida dell'ordine, sarà nostra premura informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l'ordine, nel caso in cui il ritardo nell'approvvigionamento del prodotto sia superiore ai 15 giorni feriali.
Reclami
Nel caso in cui i prodotti ricevuti non siano conformi alla fattura, il Cliente dovrà avvisare Sogeca sas entro e non oltre i tre giorni seguenti la data di consegna dell'ordine.
Una copia della fattura dovrà essere imperativamente allegata al reclamo del Cliente.
I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, che comporti il difetto riscontrato, e, nella misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione.
Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.
Resi
Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente a Sogeca sas solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest'ultima.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente. I prodotti rispediti a Sogeca sas dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori (come, per esempio, CD-Rom, manuali, cavi...), senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie; le etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti.
I prodotti dovranno essere rispediti a Sogeca sas Via Aldo Moro, 92 - 80049 - Somma Vesuviana (NA).
I prodotti dovranno essere accompagnati dal buono di ritorno ed essere inviati con raccomandata con ricevuta di ritorno, che si tratti di una richiesta di rimborso o di una rispedizione.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro dei prodotti senza l'accordo di Sogeca sas o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a sue spese.
Diritto di Recesso
Sogeca sas garantisce al consumatore di avvalersi al diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sogeca sas darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Sogeca sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
E' inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" che deve essere rispedito a Sogeca sas entro giorni 10 lavorativi.
I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza.
In caso contrario Sogeca sas decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile allo stesso prezzo.
Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00) €.
Entro il termine di (14) quattordici giorni dalla consegna della merce il consumatore deve comunicare a Sogeca sas di volersi avvalere del diritto di recesso inviando a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Sogeca sas
Via Aldo Moro, 92
80049 - Somma Vesuviana (NA) Italia
In caso contrario la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.
Una volta verificato lo stato della merce Sogeca sas provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente.
Entro il termine di 14 (quattordici) giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un prodotto del medesimo importo.
Controversie e Responsabilità
Nel caso in cui non sia possibile dirimere un'eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e Sogeca sas dall'altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale di Nola (NA)
Alcuni prodotti possono essere sottoposti ai regolamenti inerenti ai prodotti strategici.
Tali prodotti potranno essere esportati solamente dopo espressa autorizzazione da parte di Sogeca sas.
Limiti della responsabilità
Sogeca sas non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, qualunque ne sia la causa.
Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.